iPhone ed Apple TV una consolle? [video]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Per ora Apple , non ha ancora messo il muso nelle consolle domestiche tipo WII , sicuramente l’App Store domina il mercato del Gaming Mobile , Apple non deve assolutamente temere il confronto con colossi come Xbox della Microsoft, anche perchè l’ecosistema dei profitti creato con i giochi per iOS è veramente importante.

Con Air Play c’è la possibilità semplicemente con un iPhone,iPad o iPod ed una Apple TV di trasmettere i giochi da un device ad un altro è quindi con la possibilità di vedere il gioco nello schermo del nostro televisore.

Una start-up indiana, stà sviluppando un nuovo sistema di motion controller, tipo quello della WII, per iPhone, ciò potrebbe significare che sarebbe più semplice giocare sulla nostra TV con iPhone utilizzato come motion controller.

“Rolomotion” è questo il nuovo progetto in via di sviluppo, sviluppato da Rolocule Games, una tecnologia che utilizza il giroscopio, con il magnetometro e l’accelerometro di iPhone, per registrare i movimenti del gamer, durante il gioco.

Secondo quanto detto dal co-fondatore della Rolocule Games, a differenza di altro consolle tipo WII, con l’accoppiata iPhone ed Apple TV non c’è necessità di avere ulteriori sensori o hardware per il gaming aggiuntivo.

Uno dei primi titoli se non il primo che l’azienda ha intenzione di lanciare nel mese di maggio, sarà un gioco di tennis.

Di seguito un video esplicativo, dove si vede la somiglianza con il tennis di WII:

Unknown

 

Cosa ve ne pare vi piace l’idea non male vero?

 

Ovviamente finchè non ci saranno ufficializzazione in merito nulla è dato per scontato.

(via)

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close