iPhone batte Android clamorosamente nei ricavi ottenuti.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Una bellissima notizia per la Apple, infatti siamo venuti a sapere che i ricavi dell’iPhone di soli 3 mesi superano quelli realizzati da Android nell’arco di addirittura 10 anni. Le cifre riguardanti questa notizia sono state svelate durante un processo che si sta tenendo tra Oracle e Google perchè quest’ultima è stata accusata di aver utilizzato senza permesso il codice di programmazione Java durante lo sviluppo del sistema operativo dell’androide.

Durante questo processo l’avvocato di Oracle ha tirato fuori i dati ottenuti da Alphabet, una nuova società che monitora tutte le attività e tutte le divisioni del colosso di Mountain View e anche se non ha riferito da quando ha iniziato a conteggiare i ricavi ottenuti, si presuppone che abbiano iniziato fin dall’inizio della sua nascita visto e considerato che il processo riguarda lo sviluppo di Android.

E’ venuto fuori che Android ha ottenuto 22 miliardi di dollari di ricavi nell’arco di circa 10 anni, una cifra davvero misera se la mettiamo a confronto con quella ottenuta dall’azienda di Cupertino con le vendite dell’iPhone nel trimestre di settembre 2015, durante il quale hanno ottenuto la bellezza di 32,3 miliardi di dollari. Una cifra spaventosa, anche se c’è da dire che le due aziende hanno ottenuto questi guadagni in modo differente, quindi non è del tutto equo.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close