Un’iPad mini con Windows 10, ecco lo Xiaomi Mi Pad 2.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Nell’articolo precedente vi abbiamo parlato del nuovo smartphone Xiaomi Redmi Note 3, ed ora è arrivato il turno del secondo dispositivo presentato dall’azienda cinese all’evento organizzato da lei stessa, il “Gran Finale 2015″.

Sto parlando del nuovissimo Xiaomi Mi Pad 2, un tablet dalle qualità strabilianti, con un incredibile leggerezza e sottilezza da renderlo l’oggetto dei desideri di tante persone. Soprattutto ora che si avvicina il Natale, la Xiaomi è stato brava nel far uscire due dispositivi come quelli appena citati, visto il fatto che, con il prezzo con cui vendono venduti, sono degli oggetti davvero appetibili e alla portata di tutti.

Ma parliamo un po’ di questo nuovo tablet firmato Xiaomi. Ha un bel schermo da 7,9 pollici supportato da una CPU Intel Atom X5-Z8500 a 2,4 GHz ed una RAM da 2 GB. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore ha ben 8 megapixel (che per un tablet sono davvero tanti) e permette di fare delle registrazioni video in FULL HD. La fotocamera frontale, invece, ha 5 megapixel, cioè è al livello di uno smartphone top di gamma.

Inoltre, essendo un tablet, necessita di una batteria potente e duratura per poterlo utilizzare anche per delle sessioni di lavoro, oppure per guardare un film, ed ecco che la Xiaomi ha avuto una bella pensata visto che ha messo un’ottima batteria da 6190 mAh dotata di ricarica veloce.

Un’altra innovazione portata dalla Xiaomi è che al momento dell’acquisto si potrà scegliere che sistema operativo installare, tra Android e Windows 10.

Il prezzo di questo nuovo dispositivo sarà per la versione da 16 GB a poco meno di 150€, mentre la versione da 64 GB costerà all’incirca 190€.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close