iOS 7 tutte le nuove funzioni nascoste e non solo…

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Pochissimi giorni fà è stato rilasciato per tutti gli utenti il nuovo iOS7, ma cosa avrà di così diverso rispetto agli altri iOS precedenti…. Scopriamolo insieme.

Ovviamente l’estica completamente ridisegnata, a mio avviso molto bella, Ive, come al solito si è superato.

FaceTime Audio

Ora abbiamo la possibilità di eseguire una chiamata FaceTime solo audio, sfruttando la rete internet come un vero Voip, per farlo basta aprire il contatto telefonico e cliccare l’icona facetime

Dizionario Italiano e non solo

In questo modo con l’introduzione di un dizionario Italiano avremo la possibilità di visualizzare la definizione di una parola, in che modo, basta cliccare sulla parola per alcuni istanti, poi scegliere definisci, ed in fondo allo schermo cliccare su gestisci, a questo punto clicchiamo sulla nuvoletta con il dizionario italiano aspettiamo che lo scarichi, ed ecco fatto, ovviamente va migliorato il dizionario ma non è affatto male, meglio di niente…

foto 1ios7

Cartelle App

Finalmente le cartelle possono trattenere infinite applicazioni, non più 12 o 16 iphone 5 ora aprendo una cartella possiamo sfogliarla proprio come una schermata del nostro iPhone utile per organizzare al meglio il nostro smartphone senza migliaia di cartelle in tutto l’iPhone.

foto 3

Album Condivisi

Prima di iOS7, la condivisone era possibile solo per scaricare foto, ma non era possibile caricarle ora si questa opzione si trova nelle proprietà album, in questo modo è più semplice condividere le nostre foto ed anche video con iOS7.

foto 4

Killare App

Ora è veramente divertente chiudere un app che rimane aperta in background con il nuovissimo iOS7, per farlo basterà fare un doppio click sul tasto home ed infine uno swipe posizionandoci sopra alla schermata verso l’alto come si faceva qualche tempo fà per trasferire le immagini da un iPhone con un altro in diverse App, semplice e divertente, io personalmente consiglio sempre di chiudere le applicazioni in backgroud perché in questo modo e un piccolissimo accorgimento ma aiutiamo sicuramente la batteria a consumare meno.

foto 2

Siri

La voce di Siri diventa sempre più matura, Bing rimane il motore di ricerca base, ora può mostrare immagini ed anche singoli tweet, possiamo cercare tutto ciò che vogliamo, dalle immagini alle strutture alberghiere ai ristoranti, un’assistente completa, inoltre con iOS7, è possibile migliorare la pronuncia di Siri, se Siri si sbaglia è possibile correggere la sua pronuncia con le diverse opzioni che ci mostrerà.

siri ios7foto 3-1

Safari

Ora con il nuovo Safari introdotto in iOS7, è possibile passare al vaglio i contatti twitter , questo renderà la navigazione ancora migliore, dai bookmarks cliccando su @ apparirà tutta la lista che contengono quei link, quindi possiamo aprirli direttamente.

foto 4-1

Livella

Con iOS7, oltre la bussola anche una comodissima livella, un nuovo sistema di allineamento estremamente preciso, potrebbe essere utile in quei momenti in cui vorremmo tanto montare una mensola dritta ma non abbiamo una livella a portata di mano, ma sicuramente abbiamo il nostro iPhone ed ecco che il gioco è fatto.

foto 5foto 1-2

Aggiornamento Applicazioni

Ora con iOS 7, le app posso aggiornare i dati in background, sia con wifi che 3G/4G, questa funzione evita di dover aggiornare manualmente le app, ma allo stesso tempo potrebbe farci consumare la batteria più velocemente.

Per disattivare questa funzione impostazioni>generali>aggiornamento app. in background.

foto 2-2

Font e grassetto

Dal menù accessibilità è possibile impostare la grandezza del font di sistema , ed anche la possibilità di abilitare il grassetto.

foto 3-2

Nuove Suonerie 

Con iOS7 Apple ha introdotto delle nuove suonerie per chiamate, messaggi, notifiche, ecc.

Fotocamera e Immagini

Nel nuovo iOS7 le applicazioni delle fotocamera e delle immagini sono state completamente ridisegnate sono state aggiunte diverse funzioni, sicuramente l’aspetto è molto più bello rispetto ad iOS6, diventa molto semplice passare da una tonalità ad un’ altra, o meglio ancora da foto normali a panoramiche a video, in più nei video è possibile zoomare anche mentre è in funzione la registrazione del video proprio come si faceva e si fa per le immagini, nell’applicazione immagini inoltre si organizzano in automatico i nostri momenti più belli, a partire dal giorno fino all’anno in cui sono state scattate le nostre migliori immagini di sempre.

Condividere le immagini non è mai stato semplice come in iOS7.

foto 4-2 foto 5.PNG

 

Non vi resta che provare il nuovissimo iOS7.

Cosa ne pensate vi piace?

 

Potrebbe interessarti anche...

Close