iOs 7: evad3rs lavorano su Jailbreak

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La parola chiave più ricercata del momento è Jailbreak: l’uscita di iOS 7 ha riacceso l’interesse degli utenti verso la procedura di sblocco che permetterà di sfruttare appieno tutte le potenzialità del nuovo sistema operativo di Apple.

Il Jailbreaking è una procedura legale che offre l’opportunità di installare sui dispositivi Apple meccanismi di distribuzione delle app complementari a quelli dello Store ufficiale: il più celebre è Cydia, un software finalizzato al download di applicazioni e controlli di sistema avanzati non reperibili tramite i canali convenzionali.

Cydia è in grado di trasformare iOS in un sistema operativo linux-like e dà la possibilità agli utenti, tramite liste concettualmente assimilabili ai repository, di installare pacchetti software non certificati da Apple e scambiare in via del tutto gratuita un numero virtualmente illimitato di software open source.

Il team Evad3rs, già autore del Jailbreak di iOS 6, sta lavorando su iOS 7 fin dai tempi della prima beta, e indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi lasciavano supporre che la nuova versione di eVasiOn  sarebbe uscita in contemporanea con il download ufficiale di iOS 7.

Purtroppo, il team ha incontrato numerose difficoltà lungo il cammino, ma in attesa di ulteriori news, il consiglio è quello di visitare il sito ufficiale di Evasi0n: chissà che il team Evad3rs non abbia in serbo qualche sorpresa..

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close