iOS 7 come ridurre i consumi della batteria

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Ormai la maggior parte dei nostri iPhone  sarà passato ad iOS 7, ed è molto probabile che alcuni di voi abbiano riscontrato dei problemini con la durata della batteria, il nuovo sistema operativo semplicemente a mio avviso “fantastico”, ma consuma più batteria di iOS 6….

Vediamo insieme come cercare di ridurre al minimo i consumi della batteria dei nostri dispositivi che utilizzano iOS7,e non solo, ci sono molte funzionalità che possiamo disabilitare per risparmiare batteria.

1 – Se non utilizziamo il Wi-Fi perchè siamo fuori dalla zona coperta è sicuramente meglio spegerlo

2 – Utilizziamo il bluetooth ed accendiamolo solo quando veramente serve

3 – Airdrop possiamo utilizzarlo ed accenderlo solamente quando ci servirà per trasferire File

Tutto questo con il nuovo Control Center introdotto da Apple con iOS 7, è facilmente gestibile per attivare o disattivare queste funzioni quotidiane

4 –  E’ possibile disattivare anche la funzione di aggiornamento delle applicazioni in background,  il nuovo iOS 7 permette ad alcune App di aggiornare i dati in background, in che modo possiamo attivare o disattivare  parzialmente o totalmente questa funzione  impostazioni>generali>aggiornamento app.in background.

Ovviamente sono solamente dei semplici consigli che vanno bene con la maggior parte dei smarphone, ciò che non serve va disabilitato e poi all’occorrenza a limite si attiva.

Voi avete riscontrato problemi con la durata della batteria dopo iOS 7?

iOS-6-1-3-Drains-Battery-Potential-Fix-Available-2-530x397

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close