Intel acquisirà AMD ?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Secondo alcuni degli ultimi rumors, sembrerebbe che una delle maggiori aziende produttrici di chip a livello mondiale, starebbe valutando la possibilità di acquisire l’azienda AMD, la azioni di AMD in questi ultimi giorni stanno facendo delle ottime performance, aumentando fino al 15% il valore del titolo,  probabilmente a fronte di questi rumors.

Tempo fà si era vociferato di una probabile acquisizione da parte di Intel di Nvidia, che poi puntualmente è stata smentita, ovviamente per Intel sarebbe una acquisizione strategica per prendere quote importanti nel mondo, anche perche sai la nuova Xbox che la nuova PlayStation 4 , dovrebbe appunto montare dei processori AMD.

PEr il momento non c’è nulla di ufficializzato da parte delle aziende , vedremo se uscirà qualche notizia ufficiale da parte di Intel , che appunto confermerà l’acquisizione di AMD.

Oggi per poter acquisire quote significative nel marcato mondiale , forse l’unica strada o comunque una delle più dispendiose ma immediate è appunto acquisire nuove aziende, quando dei leader di mercati a questi livelli vogliono crescere è molto difficile farlo senza acquisire nuove aziende.

Voi cosa ne pensate potrebbe essere interessante una acquisizione da parte di Intel per AMD?

intel-amd

 

(via)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close