Suite iWork già installata in iPhone 6 pages, numbers e keynote

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple ha deciso di inserire nei nuovi iPhone 6, iPhone 6 plus da 64 gb e 128 gb,  la suite iWork, quindi le App Pages, Numbers e Keynote, sicuramente la maggior parte di voi già sà cosa sono e come si utilizzano ma molte persone dovranno imparare se vogliono l’utilizzo di queste utilissime applicazioni.

In questa breve guida cercherò di spiegare cosa sono e come funzionano.

Schermata 2014-09-21 alle 17.15.34

Pages

E’ una bellissima Applicazione, come la definisce Apple “un potente Word Processor”,  che ha tutto al suo interno per farci creare dei bellissimi documenti , da vedere oppure da utilizzare magari per una presentazione.

Una cosa interessante è la possibilità di utilizzare Pages sia con iOS che Mac, quindi stiamo creando un nuovo documento con il nostro iPhone fuori casa, poi arriviamo a casa e possiamo continuare il nostro progetto direttamente dal nostro Mac, si integra molto bene anche con chi usa Microsoft Word.

Possiamo decidere tra decine di Font, Linee, Stili, già preimpostati, aggiungere grafici e molto altro.

Vediamo i passaggi per creare un documento da iphone

1 – Apriamo l’app Pages

Foto 301

2 – Crea Nuovo per creare un nuovo documento con il tasto +

Foto 302

3 – Cerchiamo tra i modelli proposti quello che più si adatta alle nostre esigenze , oppure ne creiamo uno da zero in questo caso “Vuoto”.

Foto 305

Io per il test ho scelto volantino, poster fotografico piccolo, se dalla schermata scorrete verso il basso compariranno altri modelli pre – impostati.

Foto 302

Da questo momento possiamo modificare ogni aspetto della pagina scelta, come la foto, la scritta, sovrapporre scritture, ecc, ovviamente per imparare bene basta allenarsi un’pò per capire il funzionamento della applicazione, ma comunque facilmente intuibile.

Foto 305

In questo caso ho semplicemente cambiato l’immagine con una del mio rullino fotografico e cambiato alcune parole con l’aggiunta di colore e font differenti.

Schermata 2014-09-21 alle 17.16.07

Sicuramente un’app molto utile .

Schermata 2014-09-21 alle 20.19.57

Numbers

Con questa applicazione, è possibile creare fogli di calcolo meravigliosi, molto semplice da utilizzare, con pochi tap potete creare il vostro grafico, 2D, 3D, anche collaborando con Microsoft Excell.

Vediamo i passaggi per creare un documento da iphone

1 – Apriamo l’app Numbers

foto3

2 – Crea Nuovo per creare un nuovo documento con il tasto +

FullSizeRender-2 copia

3 – Cerchiamo tra i modelli proposti quello che più si adatta alle nostre esigenze , oppure ne creiamo uno da zero in questo caso “Vuoto”.

Io in questo caso ne ho scelto uno vuoto per cercare di creare un grafico, i numeri che leggete nell’immagine sono di fantasia giusto per farvi capire la semplicità di utilizzo di questa App.

FullSizeRender-2

 

 

 

Ed ecco che con dei semplici passaggi potete creare il vostro grafico personalizzato.

Per finire

Schermata 2014-09-21 alle 20.49.05

 

Keynote

In questa applicazione è racchiuso tutto ciò che ci serve per fare delle bellissime presentazioni, moltissimi effetti ci aiuteranno a creare delle presentazioni fantascientifiche ma semplici da creare.

Vediamo i passaggi per creare una presentazione  da iphone

1 – Apriamo l’app Keynote

FullSizeRender-2

 

2 – Crea Nuovo per creare una nuova presentazione con il tasto +

IMG_4972

 

3 – Cerchiamo tra i modelli proposti quello che più si adatta alle nostre esigenze .

IMG_4973

 

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale Apple.

Pages

Numbers

Keynote

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close