Un brevetto per inserire nell’Apple Watch un sensore per misurare la luce ambientale sulla pelle.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come sicuramente ben sapete, l’azienda di Cupertino deposita un sacco di brevetti ogni anno, nei quali vengono descritti dei nuovi dispositivi, delle nuove funzioni oppure dei nuovi sensori da implementare su un dispositivo futuro. Questa volta è stato depositato un interessante brevetto riguardante l’Apple Watch, per essere precisi un futuro sensore che potrebbe essere implementato nello smartwatch della Mela per misurare la luce ambientale sulla pelle. Un sensore di questo tipo l’abbiamo già potuto osservare sia su iPhone che su iPad in prossimità del bordo superiore, e grazie a questo sensore viene regolata automaticamente la luminosità del display.

Sicuramente, un sensore di questo genere implementato in un futuro Apple Watch andrebbe ad aumentare ulteriormente le funzioni utili presenti su questo dispositivo che noi tutti adoriamo. Ovviamente sembra difficile anche solo immaginare un nuovo Apple Watch con questo sensore nella stessa posizione in cui lo troviamo su iPhone ed iPad, anche perché lo spazio a disposizione non è molto.

Proprio per questo motivo, l’azienda di Cupertino è riuscita ad escogitare un modo per implementarlo nel lato inferiore del device, così da andare a regolare la luminosità dello schermo semplicemente individuando l’intensità della luce sulla pelle.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close