Maker Faire l’innovazione passa dai droni alle stampanti 3D.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Maker Faire è il più importante evento dedicato alle innovazioni, invenzioni, family – friendly al Mondo, l’edizione del 2015 si è svolta presso l’università della Sapienza a Roma , dal 16 al 18 ottobre, sicuramente la regina dell’evento di quest’anno è stata la Stampante 3D , moltissimi gli stand dedicati alla stampa in 3D, che ormai permette di stampare di tutto , da un piccolo oggetto come ad esempio un ciondolo  fino ad una casa.

FullSizeRender 1 IMG_0311 IMG_0308 IMG_0249 FullSizeRender 1

Le stampanti in 3D permettono di personalizzare moltissime cose , come ad esempio un paio di occhiali….

IMG_0261

Sicuramente è un settore in grande evoluzione, noi lo immaginiamo anche molto ecologico, basterebbe  poco per trasformare questa tecnologia, in GEEN , magari riciclando la plastica per poi riutilizzarla nelle stampanti 3D perché no anche in casa per produrci da soli magari un vaso da mettere in salone …. sarebbe veramente una grandissima cosa.

LE MIGLIORI OFFERTE AMAZON DI STAMPANTI 3D ED ACCESSORI

Anche i materiali, per il momento non sono moltissimi materiali utilizzati per la stampa 3D, ma nel momento in cui sarà possibile utilizzare altri  materiali magari da soli potremo stamparci un paio di scarpe ad esempio.

Un’altro protagonista dell’evento è stato senz’altro il drone, anche in questo caso moltissimi droni esposti ed in funzione , anch’essi saranno parte integrante del futuro, con i droni è possibile controllare dall’alto, portare magari dei pacchi gestiti da remoto , piuttosto che consegnare la posta, inoltre moltissime novità dedicate anche nel  campo medico  ed anche naturale, come delle serre auto-gestite in grado di capire attraverso i sensori che temperatura impostarsi o annaffiarsi automaticamente avendo così una serra in casa sempre fiorente.

IMG_0300

IMG_0296 1

 

OFFERTE DRONI AMAZON

Di seguito un breve video che mette in mostra 4 diverse stampanti 3D

Cosa ne pensate avete visto anche voi l’edizione Make Faire del 2015 ?

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close