In Giappone verrà aperto un negozio gestito interamente da robot.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Nell’articolo precedente vi abbiamo parlato dell’apertura di un nuovo Apple Store in Cina, questa volta invece vi parliamo sempre di un negozio ma tranquilli che non c’entra niente con la Apple. Infatti si tratta di un negozio che verrà aperto il 28 marzo in Giappone e la sua particolarità è che sarà gestito interamente da alcuni robot. Esatto, avete capito benissimo, non ci sarà personale umano ma soltanto degli innovatissimi robot pronti ad eseguire qualsiasi operazione all’interno del negozio.

Il negozio in questione sarà un negozio di smartphone della Softbank, un’azienda che produce smartphone ma anche i robot che intendono utilizzare e grazie ai quali hanno fatto girare la notizia per tutto il mondo. Secondo quest’azienda si tratta di un piccolissimo esperimento ma mette già all’erta i vari dipendenti che lavorano in questo settore in tutto il mondo.

Infatti questi robot saranno in grado di fare tutto ciò che farebbe un umano come dare dei consigli ai clienti, fornire tutte le indicazioni disponibili per ogni modello di smartphone e addirittura parlare con i clienti per intrattenerli durante la loro permanenza nel negozio. Inoltre questi robot hanno un costo di soli 1670$ e prenderanno uno stipendio di 125$ che verrà utilizzato per la loro manutenzione.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close