In futuro si potranno eliminare le app Apple presenti su iOS?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

C’è una possibilità che a breve tutti gli utenti Apple in possesso di un iPhone o di un’iPad possano finalmente eliminare, o almeno nascondere, le app della Apple dai loro dispositivi, così da risparmiare memoria e togliere un’applicazione che potrebbe essere considerata inutile, come ad esempio l’app Bussola, Azioni, News oppure Salute, ma ci sono tante altre che potrebbero permettere con la loro eliminazione di far risparmiare preziosa memoria all’utente. Ovviamente si tratta soltanto di una piccola possibilità che potrebbe essere integrata, magari, su iOS 10 quando verrà rilasciato tra qualche mese, così da andare in contro alle tante richieste dell’utenza che chiede da tempo a gran voce che venga data la possibilità di gestire autonomamente le applicazione presenti sui propri device Apple.

A rivelare questa possibilità è stata la redazione Appadvice, la quale ha individuato una stringa di testo nel codice di iTunes dove è presente una variabile “vero” e “falso” per quanto riguarda la presenza delle app Apple.

Resta sempre da capire, ovviamente, se sarà possibile soltanto nascondere queste app oppure se si potrà procedere alla loro definitiva eliminazione. In ogni caso, tempo fa Tim Cook ha dichiarato che sarebbe possibile eliminare certe app di fabbrica, ma non tutte perché alcune sono legate alla corretta funzionalità del sistema operativo.

(via)

Close