In futuro i MacBook avranno una tastiera touch?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Negli ultimi anni abbiamo potuto riscontrare che scrivere con smartphone e tablet può essere parecchio comodo, delle volte addirittura più comodo rispetto alle tastiere tradizionali. Però, i computer rendono la vita molto più facile a tutti coloro che devono scrivere dei testi medio lungo, grazie infatti all’utilizzo delle tastiere fisiche, le quali sono state anche implementate sui più recenti tablet, come ad esempio l’iPad Pro della Apple. Stando ad un brevetto di Cupertino scoperto recentemente, sembra proprio che la Apple in futuro voglia implementare una tastiera touch sui prossimi MacBook, una cosa quindi alquanto innovativa per un notebook, però ai molti darà sicuramente fastidio come idea.

Il brevetto in questione è stato scoperto dal noto sito Gizmodo, il quale rivela che nella richiesta del brevetto la Apple non parla di una semplice tastiera touch ma di un touch screen con delle particolari funzionalità Fource Touch, inoltre la Apple descrive questa tastiera come una “struttura di input sensibile alla forza per un dispositivo elettronico”.

In ogni caso non possiamo sapere se questa fatidica tastiera touch verrà implementata a breve sui prossimi MacBook oppure se resterà chiusa nel cassetto per il prossimo futuro, in attesa di un’ulteriore idea che porterebbe con sé maggior comodità per l’utente.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close