In futuro Amazon richiederà un selfie per confermare i pagamenti?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come ben sapete, quando si vuole confermare un acquisto online, solitamente bisogna accedere al proprio account relativo al sito in questione, per far ciò quindi bisogna inserire il proprio nome utente e la propria password. Nella maggior parte dei siti dove si effettuano degli acquisti, all’interno del proprio account sono già presenti i dati completi relativi alla (o alle) carta di credito dell’utente proprietario dell’account. Quindi se qualcuno dovesse riuscire a mettere le mani su quell’account, sarebbe in grado di effettuare una moltitudine di acquisti senza che voi lo sappiate. Per questo motivo il colosso Amazon sembra voler aggiungere un ulteriore misura di sicurezza per proteggere ancor di più l’utente che vuole effettuare un qualsiasi acquisti sulla nota piattoforma di e-commerce.

In futuro infatti, Amazon potrebbe richiedere all’utente un selfie direttamente dal suo smartphone per confermare l’acquisto. Inoltre questa non si tratta di una semplice indiscrezione, bensì è tutto scritto in un brevetto appena depositato da Amazon, dove spiega con esattezza questa ulteriore misura di sicurezza.

Nella documentazione in questione si legge che una password può essere rubato e che in pubblico è difficile riuscire ad inserirla con facilità dal proprio smartphone o tablet, mentre con un selfie sarebbe tutto più facile, sicuro e protetto.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close