In Cina è uscita una versione di Windows 10 particolare.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Nell’articolo precedente a questo, ovviamente sempre qui su iWatch Apple, vi abbiamo parlato del fatto che la Apple ha resistito per mesi contro le continue richieste da parte dell’FBI per sbloccare l’iPhone dell’attentatore di San Bernardino. Il caso in questione è finito addirittura in tribunale ed in caso di vittoria da parte dell’FBI, si sarebbe creato un precedente contro tutte le aziende come la Apple per creare delle backdoor sui propri dispositivi. Se avete letto l’articolo precedente, allora saprete che l’FBI non ha voluto portare avanti la causa in tribunale contro la Apple ed ha fatto sbloccare l’iPhone dell’attentatore da un’azienda di terze parti, senza chiedere l’aiuto tanto sperato dell’azienda di Cupertino. Ora però, dopo questa incredibile vittoria, la Microsoft ha ceduto proprio dove la Apple ha combattuto con le unghie e con i denti per tutto questo tempo.

Infatti la Microsoft ha appena rilasciato in Cina Windows 10 Zhuangongban, che tradotto vuol dire “Edizione speciale”, il famoso sistema operativo disponibile al download gratuito, ma con una grande differenza da quello che conosciamo tutti noi.

Questo particolare sistema operativo rispetta tutti gli standard governativi e non è dotato di tutte le applicazioni consumer e i servizi che vengono forniti con Windows 10, inoltre è dotato di sistemi di gestione dei dispositivi e controlli di sicurezza aggiuntivi, con i quali, in poche parole, il governo sarebbe in grado di controllare tutti gli utenti.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close