In arrivo una nuova app per iPhone per controllare l’Apple TV.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Fin da quando è uscita la prima Apple TV il sogno di tutti i suoi utenti è sempre stato quello di poter utilizzare il proprio iPhone al posto del telecomando Siri Remote venduto in dotazione con l’Apple TV. Alla fine l’iPhone sarebbe in grado di fare tutto ciò che fa il telecomando dell’Apple TV, solo che l’iPhone è sempre con noi ed è quindi di più facile utilizzo. A quanto pare, dopo svariati mese dall’uscita dell’Apple TV di quarta generazione la Apple starebbe per far uscire una nuova app per iPhone con la quale sarà finalmente possibile utilizzare il TV box di Cupertino con il proprio iPhone.

La notizia è stata confermata da Eddy Cue e Craig Federighi nell’intervista di cui vi avevamo già parlato svolta durante il podcast del famoso blogger John Gruber. Ovviamente non si tratterà di un semplice aggiornamento dell’app Remote già esistente ma di una nuova Apple TV Remote app che sarà fornita di tutte le funzioni disponibili sul Siri Remote.

Quest’app, per la gioia di tutti gli utilizzatori dell’Apple TV, dovrebbe uscire fra qualche mese. Inoltre grazie a quest’app due o più utenti potranno sfidarsi ai videogiochi multiplayer, uno di loro potrà utilizzare il Siri Remote mentre l’altro potrà utilizzare tranquillamente il proprio iPhone.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close