Ecco il menu impostazioni completo dell’ Apple Watch

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch ha un menu impostazioni abbastanza completo tutto suo oltre che condividerlo con iPhone.

Quello che vi mostriamo oggi è il menu impostazioni dell’Apple Watch

Il Menù è composto da diverse voci

menu impostazioni Apple Watchmenu impostazioni apple watch 2menu impostazioni apple watch 3

ORA

E’ possibile impostare il quadrante orologio con ora in anticipo, ” tutti gli avvisi e le notifiche arriveranno nel momento giusto. L’unico orario influenzato è quello mostrato nei quadranti dell’orologio.

Per impostarlo  basta fare Tap  e con la corona digitale è possibile impostare da 0 fino a 59 minuti in più rispetto all’ora attuale esatta  visualizzata sul display.

IMG_6195 IMG_6196

USO IN AEREO

E’ la stessa identica impostazione che abbiamo sul nostro iPhone ossia disattiva wifi, ecc. E’ possibile impostarlo dal menu dedicato ad Apple Watch su iPhone in modo che se inseriamo la funzione sul nostro iPhone in automatico viene inserita anche su Apple Watch e viceversa.

IMG_6197

Bluetooth

Bluetooth attiva il bluetooth di conseguenza cerca i dispositivi intorno, una curiosità oltre a DISPOSITIVI ci sono anche DISPOSITIVI MEDICI probabilmente i dispositivi medici adottano una connessione bluetooth differente rispetto alla classica connessione blutooth ciò significa che appena Apple Watch avrà la certificazione medica si potrà utilizzare Apple Watch anche per interagire con i macchinari medici.

IMG_6198

NON DISTURBARE

Anche in questo caso è la stessa identica funzione già presente su iPhone, con questa funzione non si ricevono le notifiche relative a chiamate e avvisi.

Per capire quando la funzione è attiva basta vedere se è presente una lunetta sul display se è presente significa che la funzione è attiva.

IMG_6199

GENERALI

Il menu generali come su iPhone è un menu con diverse impostazioni ed informazioni al suo interno, il video mostrato sotto ci fa vedere come si compone il menu generale di Apple Watch.

INFO

IMG_6202 IMG_6203 IMG_6204

Il menu info ci consente di conoscere alcune informazioni veloci

Nome

Brani (quanti brani ci sono salvati) , Apple Watch funziona anche senza iPhone per la funzione musica magari possiamo utilizzarlo mentre facciamo jogging con un auricolare bluetooth per ascoltare musica.

Foto

Applicazioni

Capacità ( Capacità iniziale 6,2 GB)

Disponibilità

Versione

Modello

Numero di serie

Indirizzo Wi-Fi

Bluetooth

SEID

Note Legali

IMG_6205

ORIENTAMENTO

Questo ci consente di impostare l’orientamento del polso sinistro o destro per i mancini, ed anche l’orientamento sinistro o destro della corona digitale.

Apple Watch in realtà può essere utilizzato sia con la corona in alto che con la corona in basso .

IMG_6206 2

ATTIVA SE ALZI IL POLSO

Questa funzione ci consente di attivare il display quando alziamo il polso, quindi se vogliamo vedere l’ora ci basterà portare il display verso il volto ed ecco che si attiverà il display, senza la funzione attiva basterà fare tap sullo schermo per attivarlo.

Inoltre è possibile con l’attivazione “se alzi il polso ” scegliere la visualizzazione alla riattivazione del display.

In questo caso si può scegliere QUADRANTE oppure ULTIMA  APP UTILIZZATA.

IMG_6208

ACCESSIBILITA’

Anche questo menù a sua volta a più funzioni

VISTA

Voice Over ” pronuncia gli elementi sullo schermo: scorri a sinistra o a destra per selezionare un elemento – tocca due volte per attivare l’elemento selezionato “.

Zoom “Quando la funzionalità è attiva puoi fare doppi Tap con due dita per ingrandire, quindi puoi ruotare la corona digitale per regolare la vista”.

Riduci Movimento ” Limita le animazioni dell’interfaccia utente”

Etichette

IMG_6209

SIRI

Possiamo attivare “Ehi Siri” quando Apple Watch è attivo

IMG_6210

NORMATIVE 

Ci consente di conoscere alcune normative in materia .

INIZIALIZZA

Ci consente di inizializzare contenuto ed impostazioni di Apple Watch.

LUMINOSITA’ E DIMENSIONI TESTO

Qui possiamo impostare la luminosità del display, le dimensioni ” le App che supportano il font dinamico si adatteranno alle tue dimensioni di lettura preferite indicate sotto”, ed infine grassetto

Tutto ciò per consentirci di leggere meglio il display.

IMG_6211 IMG_6212

SUONI E FEEDBACK APTICO

Questo menu ci consente di impostare il suono, quindi la possibilità di alzare ed abbassare il volume, e DISATTIVA AUDIO ” L’opzione non disabiliterà l’audio di sveglie e timer quando Apple Watch è in carica”.

FEED BACK APTICO

Ci consente di alzare o abbassare la vibrazione, del sensore di vibrazione  , FEEDBACK DISTINTIVO “Quando l’opzione è attiva, Apple Watch invierà un feedback aptico (un leggera vibrazione) distintivo per segnalare in anticipo l’arrivo dei principali avvisi.

IMG_6213 IMG_6214

 

CODICE

Infine è possibile impostare un codice di sblocco che ci verrà richiesto solamente la prima volta appena indossato oppure ogni volta che Apple Watch non è a contatto con la pelle.

CAMBIA CODICE

SBLOCCA CON IPHONE

IMG_6215 IMG_6216

 

Di seguito un breve nostro video che mostra il menu impostazioni

Cosa ne pensate del menu di Apple Watch?

 

Potrebbe interessarti anche...

Close