Ecco come impostare l’attività fisica su Apple Watch

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Apple Watch, ogni giorno apprezzerete sempre più Apple Watch, dopo oltre 24 ore di permanenza tra il mio polso ed il dock per la ricarica, posso dire che probabilmente Apple Watch è molto adatto per gli amanti del fitness, anzi un accessorio FONDAMENTALE per lo SPORT.

Posso dire che per l’intrattenimento non è molto adatto, nel senso che sarà molto difficile che possiate pensare di giocare come magari fate con il vostro iPhone, anche su Apple Watch, il display non permette di giocare , però una cosa va detta, l’iPhone rimarrà in tasca molto più tempo del solito, perché molte informazioni saranno visibili con un colpo d’occhio sul nostro polso (glance).

Oggi vi spieghiamo bene come impostare l’attività fisica per la prima volta sul vostro Apple Watch.

1 – Facciamo un Tap sul nostro Apple Watch dopo aver trovato l’app dedicata all’attività fisica (quella con tutti gli anelli colorati)af

Successivamente Apple Watch aprirà l’App per farcela impostare con le nostre abitudini più o meno quotidiane ,

LE ATTIVITA’ SONO 3

IN PIEDI

ESERCIZIO

MOVIMENTO

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IN PIEDI (ANELLO CELESTE)

Apple Watch stando sempre al nostro polso riesce a monitorare quanto tempo siamo in piedi rispetto a quanto tempo siamo seduti

” Rimani in piedi per almeno un minuto all’ora”.

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MOVIMENTO (ANELLO ROSSO)

Apple Watch ci consiglierà di fare più movimento, ed in base ad alcuni parametri da noi impostati ci dirà quante calorie abbiamo consumato, una volta impostato il nostro obiettivo il movimento ci consentirà di raggiungerlo.

” Raggiungi il tuo obiettivo facendo più movimento”.

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ESERCIZIO (ANELLO VERDE)

Dedicato ad almeno 30 minuti di attività fisica anche leggera al giorno.

” Fai 30 minuti a ritmo sostenuto o più veloce”

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Dopo aver letto i consigli del nostro Apple Watch possiamo impostare ed iniziare la nostra attività

CHE TIPO DI VITA FAI ?

Apple Watch in base alla scelta che impostiamo ci suggerisce alcuni aspetti

– Non Troppo Attiva

– Abbastanza Attiva

– Molto Attiva

Tutte queste informazioni servono ad Apple Watch per capire e migliorare il nostro stile di vita per consigliarci successivamente nel tempo.

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Dopo aver impostato attraverso un tap il tipo di vita che secondo noi è più adatta alla nostra possiamo impostare l’obiettivo che ci vogliamo fissare per il consumo delle calorie possiamo aumentarle e diminuirle in base alle nostre esigenze

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Ed ecco pronto ed impostato il nostro Apple Watch.

Inoltre è possibile consultare le informazioni relative alla nostra attività oltre che da Apple Watch, addirittura anche dal quadrante dell’orologio, anche su iPhone dove l’App attività sarà visibile in maniera più dettagliata per vedere bene i nostri progressi.

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Dulcis in fundo se saremo stati “Bravi” quindi raggiunto i nostri traguardi Apple Watch ci regalerà delle immagini per ricordarci quanto siamo stati bravi per poterle mostrare magari a qualche amico.

Sia sul tuo iPhone potrai vedere i traguardi e le medaglie raggiunte che sul tuo Watch.

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Per il momento su iPhone sono visibili 19 traguardi ma a sensazione penso che ne verranno aggiunti altri.

Ogni traguardo a la sua medaglia

dal 1° Allenamento fino a 1000 obiettivi Movimento “Ricevi il premio quando raggiungi l’obiettivo giornaliero per movimento 1.000 volte”.

 

Insomma un personal trainer virtuale sempre con noi, che ci suggerisce e quando serve ci da una pacca sulla spalla.

Sotto questo punto di vista Apple Watch in questo momento non ha rivali .

Di seguito il nostro video diverso dal solito che “racconta” la prima impostazione dell’attività fisica su Apple Watch

BUONA VISIONE

 

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