Il classico Pong arriva sull’Apple Watch.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

C’è un gioco a cui hanno giocato tutti almeno una volta, sia grandi che piccini, sto parlando di Pong il classico gioco creato dalla Atari. Questo classico dei classici è ora possibile scaricarlo sul proprio Apple Watch, così da avere sempre cosa fare nei momenti di noia anche se non si ha con sé il proprio smartphone oppure non si ha voglia di tirarlo fuori. Si chiama “A Tiny Game of Pong” e lo si può scaricare dall’App Store nella versione gratuita oppue quella a pagamento al costo di 0,99€, ma se vi interessa dovete affrettarvi perché non è stato sviluppato dalla Atari, e quest’ultima potrebbe chiedere da un momento all’altro di rimuoverlo dall’App Store.

Matt Wiechec, lo sviluppatore che ha avuto la bella idea di portare A Tiny Game of Pong sull’Apple Watch, ha voluto iniziare a capire come funzionasse la programmazione dei software per lo smartwatch di Cupertino partendo da una cosa semplice come il classico Pong, e non possiamo negare che abbia avuto una bellissima idea.

Come vi ho detto poc’anzi ci sono due versioni di Pong, una gratuita con la quale potrete sfidare un’avversario imbattibile ed una a pagamento con un avversario che aumenterà progressivamente la difficoltà e potrete disputare pure le classiche partite “il meglio di 3”.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close