iDot, ecco come sarebbe l’iPhone prima dell’iPhone.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Martin Hajek è un designer che ha voluto mostrare a tutti come sarebbe l’iPhone se non fosse smart ma più vicino ai vecchi modelli di cellulari che erano in circolazione fino al suo arrivo nel 2007. Dalle foto, come potrete benissimo notare, ha preso parecchio spunto dalla forma dell’ultimo telecomando dell’Apple TV.

Questo modello è privo di tutte quelle cose che contradistinguono uno smartphone ma soprattutto tutte quelle caratteristiche che ha generalmente un iPhone e potrebbe essere benissimo considerato come il possibile modello della Apple prima della nascita dell’iPhone, anche se ovviamente non è così.

Martin Hajek ha deciso di chiamare questo concept iDot che si capisce benissimo essere una storpiatura della parola “idiot” per sottolineare l’ironia che c’è dietro la creazione di questo concept.

L’iDot è privo di fotocamera e connessione ad internet, quindi è impossibilitato a scaricare le app di terze parti. Inoltre è stato pensato per tutte quelle persone che litigano costantemente con gli smartphone moderni non sapendoli usare come si deve e rimpiangono i bei tempi quando i cellulari erano piccoli e con giusto l’essenziale. Questo iDot infatti punta proprio a questo, vuole dimostrare che un dispositivo Apple con un design semplice e la possibilità di effettuare soltanto delle chiamate e ricevere dei messaggi, potrebbe risultare un’ottima idea da parte dell’azienda di Cupertino.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close