iBeacons attivo in 254 Apple Store

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di questa nuova tecnologia Apple, iBeacons introdotta da poco tempo da Apple con iOS 7,  a quanto pare Apple ha introdotto questa nuova funzione in ben 254 Apple Store per pagamenti e gestione merce in iOS, i primi 20 trasmettitori iBeacons sono stati introdotti nell’Apple Store della Fifth Avenue, con un grande successo in settimana.

I trasmettitori utilizzano una funzione Bluetooth Low Energy e non GPS,  sono più efficienti a vicinanze breve ed inoltre non consumano molto la batteria per gli utenti che utilizzano il sistema.

A cosa serve iBeacons, a molte cose una su tutte per i pagamenti, ma anche per ricevere informazioni, offerte in tempo reale presso il punto vendita in questo caso presso Apple Store.

Attraverso anche un sistema di localizzazione possiamo anche chiedere aiuto ad un dipendente Apple e questo saprà esattamente dove ci troviamo nel negozio, una tecnologia a mio avviso molto avanzata che rivoluzionerà tutto il mercato commerciale nei punti vendita.

Probabilmente a breve questa nuova funzione arriverà anche in Italia vedremo se sarà apprezzata oppure no.

Voi cosa ne pensate?

ibeacons

 

(via)

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close