Apple iBeacon nuovo dispositivo in arrivo? [rumors]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sembra che Apple sia in procinto di lanciare un nuovo dispositivo, dedicato alla tecnologia iBeacon, il codice del modello A1573.

Ma cos’è iBeacon, si tratta di una nuova tecnologia Apple, introdotta con iOs 7, fa si che i dispositivi possano comunicare tra loro attraverso il Bluetooth LE, in grado di scambiarsi informazioni.

Ad esempio potremmo entrare in un negozio ed avere delle promozioni in tempo reale, piuttosto che conoscere la disponibilità o quant’altro attraverso il nostro smartphone, tablet, oppure smartwatch.

Questo nuova tecnologia ha fatto già la sua comparsa negli Apple Store in USA, dove basta avvicinarsi ad un prodotto in esposizione con il nostro device ed ecco che possiamo avere le caratteristiche tecniche del dispositivo che stiamo vedendo.

Apple ha presentato una domanda all’FCC (Federal Communications Commission) proprio per la certificazione di questo nuovo prodotto chiamato in codice “Apple iBeacon”.

Questo è il primo prodotto hardware, dedicato a iBeacons, potrebbe essere un dispositivo che funzionerà con i nuovi prodotti Apple come iWatch, semmai verrà lanciato, piuttosto che una sorta di piattaforma per la casa demotica del futuro.

Vedremo cosa Apple ci presenterà a breve.

Voi cosa ne pensate?

Apple-iBeacon-hardware-642x400

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close