i-watch cassa in liquidmetal ? [video]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Non è chiaro se mai la Apple metterà in commercio o no questo ipotetico orologio “i-watch” , ma alcune cose sono abbastanza chiare , nel 2010 la casa di cupertino siglò un accordo che permetteva l’utilizzo in esclusiva sui dispositivi elettronici dei liquidmetal, una lega innovativa metallica dalla struttura cristallina amorfa, utilizzata già dalla nota casa Omega per produrre alcune casse dei loro orologi.

Apple non ha mai utilizzato questo materiale, se non solamente per la graffetta che serve per inserire la SIM nello slot dell’iPhone.

Secondo quanto riferito da un’esperto del settore tecnologia del settore del liquidmetal , quest’ultima non è ancora in grado di produrre oggetti grandi come ad esempio scocche di iPad, ma potrebbe essere utilizzata per produrre la cassa del dispositivo in questione “iwatch”.

Il liquidmetal viene anche chiamato vetro metallico, perchè essendo dotato di una struttura amorfa il liquidmetal, si comporta come un isolante dal punto di vista elettrico, quindi questo permetterebbe di alloggiare i circuiti come in un guscio di plastica e non schermare le onde elettromagnetiche della connessione Wireless.

Liquidmetalapple

 

Ovviamente fenchè non ci saranno notizie ufficiali da parte della Apple rimangono tutti rumors.

(via)

 

 

 

 

 

 

Close