I nuovi occhiali della Intel e della Oakley sono parlanti.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Intel e Oakley hanno deciso di intraprendere un nuovo progetto insieme, questa volta riguardante degli occhiali smart realizzati appositamente per tutte quelle persone che praticano un’attività sportiva oppure vorrebbero iniziare a svolgerne una, magari per mettersi in forma.

Questi nuovissimi occhiali smart sono speciali rispetto a quelli già presenti sul mercato, infatti sono degli occhiali parlanti che si basano su un nuovo sistema chiamato Radar. Sono stati presentati al CES 2016 a Las Vegas nello stand della Intel però sono stati prodotti dalla Oakley, società dell’italiana Luxottica.

La loro specialità sta tutta in un micro processore installato al loro interno sul quale è stato installato un coach virtuale che parla mentre fate attività fisica. Insomma, si tratta di un vero e proprio personal trainer che vi guiderà durante lo svolgimento dei vostri esercizi e vi spronerà con alcune frasi create ad hoc per la situazione in cui vi trovate. Infatti sapranno sempre dirvi la cosa giusta per continuare l’esercizio e per non farvi arrendere di fronte le prime difficoltà.

Inoltre collegando delle cuffie a questi occhiali, il sistema Radar potrà rispondere a dei comandi vocali per sapere la distanza percorsa, il proprio ritmo e vari consigli su quanto bisogna allenarsi ancora per raggiungere dei determinati obbiettivi.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close