I Google Glass venduti a 299$

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il settore dei computer indossabili sembra essere il migliore investimento per il futuro per quanto riguarda il mondo della tecnologia ed il prodotto senza dubbio più atteso è Google Glass, gli occhiali tecnologici basati quasi esclusivamente sulla realtà aumentata del colosso di Mountain View. Il prezzo dei primi prototipi appartenenti alla serie Explorer Edition, specificamente pensata a sviluppatori e addetti ai lavori, superava i 1000 dollari.

Per coloro che fossero interessati sarà una buona nuova sapere che il prezzo stimato dei Google Glass è di 299$, secondo un ricercatore di Taipei, la stessa città in cui verranno prodotti i nuovi occhiali di Mountain View.

Si tratta di un prezzo in linea con quanto aveva riportato in un primo momento la stessa Google e abbastanza ragionevole per generare un buon interesse nei consumatori interessati all’acquisto. Himax, produttore dei display di Glass ha anche divulgato informazioni sull’innovativo display dei Glass: questo ha costi di produzione che si aggirano intorno ai 30-35$, cifra addirittura inferiore all’esborso necessario per lo sviluppo e l’acquisto di software e sensori.

Il mercato degli “smart-glasses” potrebbe essere alimentato dal nuovo dispositivo di Google e, grazie proprio ai Glass, vedere un incremento nell’ordine del 150% nel 2014 per quanto concerne la vendita dei dispositivi facenti parte del settore nascente, che potrebbe raggiungere quota 10 milioni unità distribuite nel mondo entro il 2016.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close