Huawei cresce e le distanze con Apple diventano sempre più vicine

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Secondo i dati pubblicati da IDC , riguardanti il primo trimestre del 2017 , si può vedere che la crescita di Huawei a livello mondiale è impressionante ed il gap tra Apple e Huawei diventa sempre più vicino.

Crescita nel primo trimestre del 21.7% , una crescita veramente significativa per la società , sono stati spediti 34.2 milioni di unità nel mondo , facendo registrare una quota del 9.8% , per Huawei .

Nello stesso periodo del 2016 le unità spedite erano state di 28.1 milioni .

Mentre Apple a parità di periodo  preso in considerazione , ha spedito 51.6 milioni di iPhone facendo registrare solamente uno 0,4% di crescita rispetto allo stesso periodo del 2016.

Sempre secondo IDC , se Huawei continua a crescere a questi ritmi , nel giro di pochissimi anni potrà  raggiungere e superare tranquillamente Apple , nel mercato mondiale, per il momento Samsung mantiene ancora la quota ed è leader di mercato con 79.2 milioni di pezzi venduti.

Ovviamene quest’anno ci si aspetta da Apple un iPhone rivoluzionario sul mercato , se cosi dovesse essere , non sarà facile rubare quota ad un azienda cosi forte ed innovativa sul mercato.

Vediamo cosa avrà in mente Apple , per stupirci ancora una volta.

Voi cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti anche...

Close