HTC…prossimo acquisto da parte di Lenovo?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sembrava uno scontro come con le altre case concorrenti ma forse invece per queste due casa potebbe diventare un matrimonio…

HTC non riesce proprio a trovare la formula per il successo nel mercato mobile seppur con prodotti validi, ma purtoppo sta riportando perdite trimestre su trimestre. Non vi è alcuna facile formula per un mercato in cui i primi 3 produttori stanno facendo male. Samsung e Apple sono praticamente gli unici che stanno facendo bene e qualcosa deve essere fatto. Potrebbe un’acquisizione essere la soluzione migliore per HTC?

Indiscrezioni recenti assicurano che HTC si sta incontrando con Lenovo per una possibile acquisizione che si concluderebbe nel corso del primo semestre del 2014. Si dice si sono svolti questi incontri da agosto 2013. Che cosa potrebbe succedere pertanto? Certo è che dopo le acquisizioni importanti di Motorola da parte di Google, quella di Nokia da parte di Microsoft e in attesa di sapere cosa accadra’ a BlackBerry, quella di Htc sicuramente è una altra situazione che per la sua sopravvivenza va vista e analizzata per non perdere questa casa da anni nel settore.

Sappiamo che HTC non è nella sua forma migliore, ma non pensavamo che potessero essere a un punto tale da star così male. Lenovo è un marchio rinomato nel mercato degli smartphone e dei tablet, non dimenticando poi la parte Personal Computer. Lenovo ha una forte presenza in Asia, per la parte mobile, mentre i loro computer sono molto popolari nel resto del mondo. Potrebbe essere che Lenovo voglia migliorare il suo reparto mobili poco brillante e perfezionandosi pertanto con le competenze di HTC?

Potrebbe avere davvero senso tutto ciò, e anche se noi ci piacerebbe vedere HTC andare da qualche altra parte, si tratterebbe però di un grande marchio e anche noi non la vedremmo completamente morire ma anzi magari potremmo rivedere un rinascita di una casa da sempre sul settore degli smartphone e che della telefonia mobile con funzioni lavorative e’ stata tra le primis con innovazioni e interfacce che hanno fatto storia e lezione.

Aspettiamo fino a quando si saprà di più su questo possibile passaggio, perché niente è ancora ufficiale. Per quanto ci riguarda cercheremo di tenervi aggiornati come sempre!

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close