HTC 10 è il primo smartphone Android a supportare AirPlay di Apple.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tutti voi conoscere sicuramente le funzioni di AirPlay, la tecnologia creata dalla Apple per connettere i device come iPhone ed iPad per lo streaming audio su Apple TV e dispositivi abilitati. Questa tecnologia creata dall’azienda di Cupertino, finora è sempre stata relegata ai dispositivi Apple ma ora, con l’arrivo dell’HTC 10, le cose son cambiate. Infatti il nuovo smartphone top di gamma della HTC, la famosa azienda di Taiwan, è il primo smartphone Android al mondo a supportare la tecnologia AirPlay di Apple, quindi è in grado di connettersi con tutti i dispositivi supportati.

Ovviamente, il supporto di AirPlay su questo nuovo HTC 10 è arrivato in via ufficiale con l’apposita licenza Apple, quindi non si tratta di un modo alternativo per collegarsi ai dispositivi compatibili con AirPlay, e non ha bisogna di applicazion di terze parti oppure dello sblocco del dispositivo tramite root.

Questa mossa della HTC servirà sicuramente ad attirare l’attenzione sul loro nuovo device, anche perché devono battere la forte concorrenza di Samsung, con il Samsung Galaxy S7 ed S7 EDGE, e dell’altra azienda sudcoreana, la LG, con LG G5, i quali ovviamente non dispongono della tecnologia AirPlay della Apple, e quindi non possono essere collegati ai dispositivi supportati invece dal nuovo HTC 10.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close