HP Spectre, è stato presentato il rivale del MacBook 12”.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come vi avevamo annunciato ieri in un articolo qui su iWatch Apple, si è tenuta la presentazione di un nuovo portatile della HP, la quale ha rivelato di voler diventare la nuova Apple, cioè vuole diventare un punto di riferimento per tutta l’industria del settore tecnologico, attirando a sé gran parte dell’utenza della Mela. Questo nuovo portatile infatti, è ancor più sottile rispetto al MacBook 12”, il quale, a suo tempo, era considerato uno dei più sottili al mondo.

Si chiama HP Spectre e la sua presentazione è avvenuta ieri a Versailles. Come ho detto poc’anzi, si tratta del computer portatile più sottile al mondo, infatti il teleaio è costituito in alluminio e fibra di carbonio ed è spesso soltanto 10,4 millimetri, inoltre il fatto che siano stati usati questi materiali non è un caso, ma servono a renderlo ultra leggero.

HP Spectre è dotato di uno schermo Full HD da 13,3 pollici, pesa appena 1,1 Kg, ha Windows 10 e si può avere, a seconda della configurazione scelta, con un processore Intel Core i5 oppure col più potente Intel Core i7. E’ dotato di una batteria ultra sottile con la particolarità che è stata divisa in più parti per usufruire al meglio del poco spazio disponibile all’interno del PC. HP Spectre avrà un prezzo di 1.170 dollari, mentre nei negozi fisici arriverà il 22 maggio e costerà 1250 dollari.

(via)

Close