“HealthBook” raffigurata in un nuovo mockups

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+2Email this to someone

Sul forum di MacRumors, l’utente CarlosGQ ha pubblicato le immagini di come potrebbe essere la nuova app “HealthBook” sul prossimo iOs 8. Secondo 9to5Mac, il mockup dell’app ricorda “vagamente” l’applicazione reale a cui Apple sta lavorando, e quindi ipotizza che possa essere davvero così.

Secondo le fonti, i mockup sono vicini all’idea giusta. Naturalmente Apple sta probabilmente testando diverse interfacce utente per questo software, e visto che siamo ancora a diversi mesi da una presentazione ufficiale, le cose possono cambiare ancora.
Healthbook, che ricordiamo sarà un’applicazione presente in iOs 8 legata al monitoraggio della salute, sarà utile per inserire dati relativi alla salute provenienti da diverse fonti, tra cui l’iWatch e l’iPhone stesso. Healthbook potrà essere in grado di gestire e tenere traccia della perdita di peso e monitorare e memorizzare le statistiche fitness come passi compiuti, calorie bruciate, e chilometri percorsi a piedi.

I rumors suggeriscono che potrà anche monitorare i segni vitali come ad esempio la pressione sanguigna, i livelli di idratazione e i livelli di glucosio, aggregando informazioni in grado di fornire un quadro di salute generale. Come il suo stesso nome lascia intendere, l’app potrebbe avere un designo simile ad un libretto.

Commentando i mockup di Healthbook, 9to5Mac ha ribadito alcune informazioni sia sull’app Healthbook che sull’iWatch: mentre MobiHealthNews ha messo in dubbio la capacità dell’iWatch di rilevare i livelli di glucosio e di idratazione, 9to5Mac sostiene che invece il dispositivo potrebbe effettivamente avere queste caratteristiche, dato che l’applicazione Healthbook sembra essere in grado di leggere i dati di glucosio presenti nel sangue e tenere traccia dell’idratazione corporea. Non sarà in grado, tuttavia, di tenere traccia dello stress o dello stato di salute nelle donne in gravidanza come riportato in precedenza da altre indiscrezioni.

Anche se ancora molti aspetti dell’iWatch e dell’app Healthbook rimangono sconosciuti, le voci su iWatch in generale non sono d’accordo sul fatto che il dispositivo includerà alcune importanti sensori, in grado di tenere traccia di elementi come il sonno e l’esercizio fisico. Come sottolinea 9to5Mac, Apple ha alcuni ostacoli importanti da superare sia con la progettazione hardware che con gli organismi di regolamentazione (FDA).

Non ci resta che attendere che nuove voci più vicine ad Apple facciano trapelare qualche indizio per capire meglio cosa aspettarci da iWatch ed HealthBook.

 

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close