Ecco come visualizzare un sito sull’iPhone come se fosse sul Mac.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sia sull’iPhone che sull’iPad è possibile visualizzare le pagine web come se le vede su un qualsiasi Mac, questa funzione però fa parte di tutte quelle funzioni nascoste dei nostri device, che se nessuno ce le spiega non le scopriremmo mai.

Il procedimento per vedere le pagine web di Safari come quelle che si vedono su un Mac è molto semplice, ma cosa più importante, è sotto gli occhi di tutti. Quindi, ho si ha un po’ di fortuna e si capita per caso nell’impostazione giusta, oppure si segue questa semplice guida.

Innanzitutto dovete aver installato iOS 9.1, poi dovete aprire Safari ed andare in una qualsiasi pagine web. Arrivati qua dovete cliccare sulla barra degli indirizzi e successivamente cliccare sul pulsante “condividi” situato in basso al centro (vedi foto). A questo punto si aprirà un menù e vi basterà cliccare sull’opzione “richiedi sito desktop”, un istante dopo la pagina web che stavate visualizzando si ricaricherà e avrete la vostra pagina web in modalità desktop, come sul vostro Mac.

procedura_wed_desktop_ios9

Questo vale per l’iPhone. Per quanto riguarda l’iPad invece, vi basterà premere sul pulsante condivisione che è sempre visibile affianco alla barra degli indirizzi (come nella foto che segue) e poi il procedimento è sempre lo stesso.

ios-9-request-desktop-site-ipad-screenshot-002

Potrebbe interessarti anche...

Close