(Guida) Come utilizzare WhatsApp su PC e Mac

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Da pochi giorni è disponibile WhatsApp anche su PC e Mac. In questa guida vi spiegheremo come installarlo ed iniziare subito a chattare con i vostri contatti.

Ecco gli step da seguire:

  1. è necessario scaricare gratuitamente BlueStacks, un emulatore Android sul proprio PC o Mac, per farlo andate a questo indirizzo.
  2. installare e lanciare l’applicazione, dopodiché usiamo l’apposito tasto di ricerca per trovare “WhatsApp Messenger” e installiamola cliccando su Install.
  3. inserire un vostro account Google (quello di Gmail va benissimo, in alternativa potete crearne uno): cliccate su Next e seguite i vari passaggi per inserire i dati del vostro account (indirizzo e-mail e password) e confermare.
  4. una volta finita la procedura di configurazione account, cliccate di nuovo su WhatsApp Messenger e su Install per far aprire la schermata principale dell’app, quindi cliccate su Download in alto a destra e poi su Accept&Download.
  5. completata l’installazione, clicchiamo su Open per aprire WhwatsApp su Mac e accettiamo i termini e condizioni.
  6. ora dobbiamo associare un numero di telefono a WhatsApp per PC o Mac. Potremmo utilizzare la stessa SIM che sfruttiamo sul nostro smartphone, ma noi lo sconsigliamo, in quanto utilizzando lo stesso numero di WhatsApp che avete sul vostro smartphone, l’applicazione chiederà ogni volta l’autenticazione quando passerete da PC o Mac a smartphone e viceversa, inoltre non verrà mai salvata la cronologia quando cambierete dispositivo. Per inserire il numero, nel box “+” inseriamo il prefisso “39″ e procediamo con l’autenticazione. Quella via SMS non funziona, per cui  selezionate “Call me” e dopo pochi secondi riceverete una telefonata con voce registrata che vi darà i 6 numeri del codice (in inglese) da inserire.
  7. inserite il codice e finalmente potrete iniziare ad utilizzare WhatsApp, aggiungendo i contatti: cliccate sul tasto in basso a sinistra, selezionando “Contatti” e cliccando poi su “Nuovo Contatto” , inserendo sempre il prefisso internazionale.

Schermata-2013-05-27-alle-17.48.02-570x342 13-07-2012-11-42-49

Potrebbe interessarti anche...

Close