Google terrà aggiornati gli utenti sui terremoti in tempo reale.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Oggi è stata annunciata un’importante novità da parte dell’azienda di Mountain View, infatti verranno rilasciate informazioni puntali e meticolose riguardanti i terremoti in tempo reale. Questo nuovo servizio sarà disponibile per tutti gli utenti che lo desiderano, infatti basterà semplicemente digitare sul noto motore di ricerca di Google parole come “terremoto” oppure “terremoto vicino a me”, e come risposta vi verranno mostrati gli eventi sismici in tempo reale. Ovviamente saranno presenti anche delle informazioni utili relative al sisma, indifferentemente dal luogo in cui si sta verificando o si è già verificato.

Quest’importante annuncio è stato dato tramite un post pubblicato sul solito blog ufficiale di Google, dove viene spiegato che nei risultati del motore di ricerca verranno illustrate alcune informazioni come la mappa, la forza del terremoto ed ovviamente il punto in cui ha avuto inizio l’epicentro del sisma.

Ovviamente non mancheranno alcuni utili suggerimenti per affrontare questa grave situazione nel migliore dei modi, ed anche su cosa fare dopo che si è verificato il sisma, ad esempio stare in un posto sicuro, lontano da eventuali edifici danneggiati dal sisma. Insomma, si tratta sicuramente di una bella novità che sarà sicuramente molto utile a parecchi utenti.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close