Google supera per la prima volta il valore aziendale di Apple

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Negli ultimi periodi le azioni di Apple sono in calo ed anche questa settimana sono scese sotto i 400 dollari, mentre quelle di Google sono in aumento, questo ha fatto si che Google escludendo il denaro depositato in banca da entrambe le società, ha superato Apple per la prima volta nella storia.

Se inseriamo il denaro depositato nelle banche Apple detiene comunque il primato con 378 miliardi di dollari contro i 286 miliardi di dollari di Google.

Wall Street Journal ha scritto in merito a questa situazione   Vanno tolti ad Apple 145 miliardi di dollari che rappresentano la liquidità netta a partire da marzo, e a Google 45 miliardi di dollari, tutto questo lascia un valore d’impresa di 233 miliardi dollari per Apple e 241 miliardi dollari per Google che è quindi superiore. Questa rilevazione ci mostra le attuali capacità aziendali e non tiene conto dei capitali depositati nelle banche

Attualmente la società di maggior valore al mondo è la Exxon Mobile, che era stata superata da Apple solamente nel mese di Gennaio.

googleapple

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close