Google I/O 2014 nuovi prodotti in arrivo

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Nella giornata di ieri al Google I/O sono stati presentati molti nuovi prodotti e sistemi, Android L, Android TV, Android Auto ed Android Wear.

Android L

Questa è la nuova generazione del sistema operativo Android, con una veste grafica rinnovata, denominata Material Design, con uno stile flat per essere compatibile con ogni sistema operativo, dallo smartphone al tablet, sono state aggiunte anche molte animazioni, Google ha deciso di dedicare questa pagina al nuovo sistema operativo per far si che tutti possano sapere le novità introdotte.

materialdesign-goals-landingimage_large_mdpi

 

Android TV

Il nuovo sistema che prende il posto di Google TV, questa nuova piattaforma permette agli utenti di accedere a molte funzioni e servizi, come ad esempio Netflix, YouTube e molto altro, ora è integrato anche il supporto ai giochi, in questo modo si potrà giocare come una consolle, sia soli oppure in compagnia.

Google Cast integrato direttamente nel sistema, permetterà di trasmettere alla TV attraverso Chromebook, film, programmi , ecc. questa nuova piattaforma sarà integrata con i nuovi TV di Sony, Sharp, un vero e proprio eco-sistema per far comunicare i nostri dispositivi tra loro, proprio come stanno facendo tutte le granai aziende come Apple e Samsung.

Android TV

 

Android Auto

Un nuovo sistema ad Hoc dedicato alle auto, questo nuovo sistema supporta la navigazione su schermi attraverso la voce, basterà collegare il sistema dispositivo Android all’auto ed ecco che tutto ciò di cui hai bisogno durante il viaggio potrà essere facilmente utilizzato.

° Musica

° Notifiche

° GPS

° Informazioni di viaggio

° Meteo

e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina.

 

safety-first

 

Android Wear

Il nuovo sistema operativo Android dedicato ai smartwatch, i primi ad uscire sono LG G Watch, Samsung Gear Live, Moto 360.

Una nuova interfaccia molto ben fatta, attraverso lo smartwatch si potranno fare moltissime funzioni, come ad esempio leggere SMS, controllare notifiche, musica.

Anche il fitness con questi nuovi dispositivi indomabili non poteva non essere presente, grazie ai sensori integrati di questi nuovi smartwatch, potremo sapere diverse cose sulla nostra salute e non solo.

desktop-devices

 

Dunque molte novità in arrivo anche per Android, soprattutto  per ciò che riguarda la nuova tecnologia indossabile.

Voi cosa ne pensate?

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close