Google potrebbe lanciare uno speed test direttamente dal motore di ricerca.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Ieri vi abbiamo riportato l’importante novità annunciata da Google e riguardante il servizio in tempo reale dei terremoti in tutto il mondo, attivo direttamente dal motore di ricerca dopo aver effettuato una semplice ricerca. Ora però, sembra proprio che Big G voglia aggiungere un’altra importante (e richiesta) novità al suo noto motore di ricerca. Stiamo parlando della possibilità di effettuare uno speed test, per verificare la potenza della propria connessione ad internet, direttamente dal motore di ricerca di Google, semplicemente digitando “speed test internet” oppure effettuando una qualsiasi ricerca riguardante questo argomento. Il nuovo servizio dovrebbe automaticamente verificare la potenza della connessione dell’utente rilasciando un risultato affidabile all’inizio dei risultati della ricerca.

google-speed-test

La novità in questione non è stata ancora annunciata ufficialmente dall’azienda di Mountain View, bensì è stata scoperta da Pete Meyers, il quale ha pubblicato uno screenshot su Twitter della funzione in questione. Big G in questo modo potrebbe far concorrenza a Netflix, che ha da poco lanciato la nuova pagina fast.com, dalla quale è possibile sapere in pochi secondi la velocità della propria connessione.

In ogni caso, l’azienda di Mountain View ha voluto far sapere che anche se non c’è ancora niente di ufficiale, è sempre al lavoro per andare in contro alla propria utenza.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close