Google Now Launcher: download apk

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Google in queste ore ha aggiornato molte applicazioni per Android: tra queste vi era Google Search che è andata a modificare determinati aspetti del launcher GEL. Le novità che sono state introdotte con questo aggiornamento sono molto interessanti ed in questo articolo le andiamo a vedere.

Come prima cosa è stata modificata l’icona del launcher, che ora è tonda e richiama quella di Google Search, così come è stata modificata anche la sua denominazione in Avvio applicazioni Now:

2014-02-05-4

Una delle novità più interessanti è che Google ha introdotto la possibilità di trasferire i contenuti presenti su di un launcher direttamente su GEL. In questo modo, se si desidera passare a GEL, non si perderà la personalizzazione che si aveva sul precedente launcher:

2014-02-05-3-460x766

Inoltre nelle Impostazioni di Google Now ha fatto la sua comparsa la nuova voce “Tv e Video“, anche se sembra che questa sia una voce pienamente funzionante solo negli USA, ad ogni modo non dovrebbe mancare molto affinchè funzioni anche in Italia.

Oltre queste novità, ve ne sono altre: una di queste è il fatto che ora, quando riapriamo l’app drawer dopo aver sfogliato le applicazioni e successivamente essere tornati alla home, saremo riportati nello stesso punto da dove eravamo usciti. Fino a poco fa, invece, quando uscivamo dall’app drawer e successivamente lo riaprivamo, eravamo riportati sempre alla prima pagina del cassetto delle applicazioni.

Un’ultima novità riguarda una maggiore compatibilità del launcher con dispositivi schermi con risoluzione diversa da quello del Nexus 5. Questo significa che GEL si adatta al rapporto d’immagine del display del dispositivo su cui si trova, facendo quindi sembrare migliore l’ottimizzazione degli spazi sui vari dispositivi. Questo aspetto risulta molto importante perchè potrebbe significare che Google sia pronta per lanciare GEL sul Google Play Store e renderlo disponibile per tutti i dispositivi con a bordo Android 4.4 KitKat. In questo modo terminerebbe quindi in via ufficiale l’esclusiva di GEL per il Nexus 5.

Vi lasciamo ora ai link per il download di Google Search e di Google Now Launcher

Che ne pensate?

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close