Google Glass:secondo Forrester saranno “il nuovo iPhone”

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Un sondaggio, effettuato da Forrester ha interpretato quella che è la sensazione di noi tutti appassionati del mondo tecnologico: i Google Glass non solo saranno un gran successo, ma saranno “il nuovo iPhone”. La società ha intervistato 4.600 individui analizzando le risposte e stimando una cifra di circa 21.6 milioni di potenziali acquirenti per il nuovo prodotto di Google. Dei Google Glass ne abbiamo parlato più volte e ci sono già dei prototipi funzionanti, denominati Explorer Edition, che circolano fra pochi fortunati possessori. Nonostante ciò ancora nessun grande produttore si è buttato seriamente sul mercato.

Forrester ha dichiarato:

“I Google Glass stanno migliorando considerevolmente grazie agli aggiornamenti over-the-air ed alle nuove applicazioni, e non abbiamo dubbi sul fatto che prima o poi diventeranno il nuovo iPhone.”

Con il termine di “nuovo iPhone” si intende un prodotto di grande spessore commerciale, che segnerà una linea tra passato e futuro della tecnologia indossabile. Infine secondo lo studio, non c’è alcun problema di privacy con l’utilizzo dei Google Glass: è abbastanza evidente quando un utente li sta indossando e la brevissima durata della batteria non consente di utilizzare il dispositivo in qualità di telecamera di sorveglianza.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close