Google Glass, in arrivo un proprio app store e un nuovo player musicale

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

In questi giorni Google ha rilasciato un ultimo aggiornamento per i suoi Google Glass, arrivando alla versione software XE7. Questo nuovo update porta molte novità e ne nasconde molte altre che potrebbero presto arrivare a bordo degli ormai famosi occhiali tecnologici. Navigando all’interno del nuovo update alcuni sviluppatori hanno scovato un app store, un player musicale ed un nuovo lockscreen.

Tra gli APK presenti nell’ultima release software sarebbe stato scovato il tanto atteso store d’applicazioni dedicate. Il suo nome è Boutique e dovrebbe raccogliere tutte le applicazioni compatibili con Google Glass, così come facciamo con il Play Store ad esempio.

Oltre questa grande novità sarebbe in dirittura d’arrivo anche un player musicale, una delle funzioni assenti nei Google Glass, ed un lockscreen definitivo: per quanto riguarda quest’ultimo in Google sembrano essersi impegnati molto dato che sono state sviluppate addirittura quattro modalità di sblocco, principalmente concentrate sulla sicurezza in caso di utilizzo da parte di altri utenti, piuttosto che sulla facilità di sblocco.

Per Boutique ancora non c’è nulla di definitivo anche se sembra tutto pronto per accogliere l’apposito spazio per le app. Questo store potrebbe offrire la possibilità di sincronizzazione con APK nativi per Android e molto altro ancora.

Per quanto riguarda il player musicale non abbiamo molti dettagli ma sarebbe stato ritrovato anche un riferimento al player video ed alla registrazione audio.

Insomma, tante le novità in serbo.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close