Google Glass caratteristiche tecniche

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il colosso di Mountain View , sembra sia pronta per le prime spedizioni  dei Google Glass per gli sviluppatori, è stata rilasciata anche l’App apposita dei nuovi occhiali tecnologici su Google Play, ovviamente per usufruire dell’App bisogna avere un paio di Google Glass altrimenti è inutilizzabile.

Vediamo le caratteristiche tecniche dei Google Glass:

° Fotocamera da 5 megapixel (con possibilità di girare video a 720p)

° Display ad alta risoluzione (come un pannello da 25″, alla distanza di circa 3 metri)

° Connettività bluetooth e Wi-Fi 802.11b/g

° 16 Gb totali di cui 12 Gb utilizzabili, sincronizzabili con Google Drive

° Per l’audio (Bone Conductor Trascender) Google utilizzerà un sistema chiamato conduzione ossea, ossia le vibrazione delle ossa dell’orecchio, per poi essere trasmessa direttamente al cervello tramite la testa.

La batteria dovrebbe coprire un intera giornata di utilizzo tipico dell’apparecchio, ovviamente alcune caratteristiche come ad esempio la registrazione video utilizzano più batteria e quindi la durata diminuisce.

La montatura sarà con naselli regolabili con telaio resistente adattabile ad ogni ad ogni viso, 2 tipi di nasello in 2 dimensioni diverse.

Compatibile con qualsiasi telefono che utilizza la connessione bluetooth, l’App richiede Android 4.0.3 per il corretto funzionamento, l’App consente anche la gestione del GPS delle mappe, e la scrittura degli sms.

Per ora tutto qui appena arriveranno i primi Google Glass agli sviluppatori sicuramente usciranno nuove specifiche del prodotto.

Cosa ne pensate vi piacciono le caratteristiche tecniche?

google glass

(via)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close