Google e Microsoft si sono accordate per un accordo di pace.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Google e Microsoft hanno raggiunto uno storico accordo secondo il quale i due colossi faranno cessare le diatribe che da anni sono in corso nei vari tribunali del mondo. L’azienda di Redmond e quella di Mountain View, inoltre, concordano sul fatto che in futuro non correranno a farsi la guerra in tribunale, bensì si incontreranno prima e cercanno di risolvere pacificamente qualsiasi controversia possibile. La notizia in questione è stata riportata da Re/code, il quale ha avuto la possibilità di intervistare sia un portavoce della Microsoft che di Google.

Queste le parole di un portavoce della Microsoft rilasciate al noto sito Re/code “Microsoft ha accettato di ritirare gli esposti alle autorità di regolamentazione contro Google, rispecchiando i cambiamenti in termini di priorità su questioni giuridiche. Continueremo a concentrarci nel competere in modo deciso per le imprese e per i clienti”.

Sempre a Re/code un portavoce dell’azienda di Mountain View ha rilasciato una dichiarazione molto simile “Le nostre aziende competono strenuamente ma vogliamo farlo nel merito dei prodotti non dal punto di vista dei procedimenti giudiziari”. Insomma, la pace è stata fatta tra queste due grandi aziende, ora non ci resta che vedere se la manterranno per molto tempo.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close