Google Drive

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

[ios_app id=”507874739″]

Oggi proviamo ad effettuare questa recensione su una delle applicazioni di Google. Si chiama Google drive ed è scaricabile gratuitamente sia dall’apple store sia dalla piattaforma Android. Essenzialmente questa App viene utilizzata per potersi portare dietro tutti i file di cui potremmo avere necessità accessibili direttamente dal nostro smartphone.
Drive non è nient’altro che un server esterno ai nostri pc o ai nostri smartphone sul quale potremmo avere uno spazio di memoria gratuito di 5gb dove memorizzare in maniera sicura tutti i nostri documenti e/o foto potendoli così in qualsiasi momento visualizzarli e/o condividerli.
– Modifica e crea documenti e fogli di lavoro;
– Una volta modificato il file da qualsiasi dispositivo lo ritroverai aggiornato su qualsiasi altra fonte (pc, tablet etc);
– Possibilità di visualizzare i file anche in modo offline;
Ma ora vediamo nello specifico come utilizzare questa App:
Google Drive è scaricabile su qualsiasi dispositivo come pc, tablet e smartphone. Per il suo utilizzo dobbiamo obbligatoriamente avere un account google ma basta avere anche una semplice casella di posta gmail.
Una volta installata sul nostro pc ed una volta esserci loggati non dobbiamo far altro che trasportare ciò di cui abbiamo bisogno all’interno di questa applicazione. Un pò come si fa quando vogliamo spostare un file da una cartella ad un’altra. Già da quel momento tutti i nostri file possono essere visualizzati su tutti i nostri dispositivi accedendo semplicemente dall’icona drive.
Quando carichiamo i nostri file possiamo anche suddividerli in cartelle in modo da poter tener sempre organizzata la nostra attività lavorativa o semplicemente i nostri album fotografici.
Google drive così come la maggior parte delle applicazioni ha riscontrato, dal momento della creazione sino ad oggi, alcune anomalie ma bisogna essere corretti nel dire che i programmatori sono abbastanza celeri nel risolvere tali problematiche.
Personalmente non ho potuto fare a meno di utilizzarla data la mia facile dimenticanza di dati o semplicemente per la necessità di dover modificare un documento non trovandomi in ufficio. Quindi che dire sicuramente da provare ancor di piu perchè gratuita.
Dateci informazioni su come vi trovate nel suo utilizzo e perchè no magari consigli sperando che Google ne tanga conto!
Buon proseguimento e alla prossima App…….

Potrebbe interessarti anche...

Close