Google beccata a copiare disegni Apple in un brevetto

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Ci risiamo. Qualcuno ha tentato di copiare Apple..no, stavolta non si tratta di Samsung, bensì di Google. Quelle che stanno facendo il giro del web in queste ore sono immagini abbastanza eloquenti in verità di un brevetto presentato da Google che appaiono davvero molto simili a quelle di un brevetto Apple. Ma andiamo con ordine: l’immagine di testata dell’articolo fa riferimento al disegno presente in un brevetto depositato da Google, riguardante il rilevamento di presenza implementabile nei futuri Chromebooks.  Notate qualcosa di strano nella figura  di comparazione sottostante ?

comparison-google-apple-520x207

Sembrano molto simili, ma a sinistra troviamo l’originale disegno Apple affiancato dalla controparte Google più recente. A guardare bene una differenza la si nota, la telecamera sul dispositivo Google è tonda, mentre sul dispositivo Apple appare di forma rettangolare.

Ironia a parte, dopo tutte le cause legali che hanno impegnato Apple ed i partner di Google  che utilizzano Android nei propri dispositivi, questo fatto ha davvero dell’incredibile, e qualunque spiegazione possa esserci alle spalle, non è di certo una buona pubblicità per il colosso di Mountain View.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close