Gli usi che non ti aspetti dello Smarthphone

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

All’inizio il cellulare era solo un telefono portatile che ci consentiva di comunicare quando eravamo lontani da casa o in ufficio. Poi è diventato “smart”, consentendoci di scattare foto, girare video, navigare su interne, ascoltare musica, lavorare, giocare..insomma un vero factotum tascabile. Eppure per quanto possiamo credere di avere esplorato tutte le sue potenzialità, quasi sicuramente esiste un suo utilizzo al quale non abbiamo ancora pensato.  Vediamone simpaticamente alcune:

Una foto a futura memoria

Qualcuno in apparente spregio della legge e del buon senso ha parcheggiato la propria auto davanti alla nostra in modo tale da far prevedere una manovra di uscita potenzialmente pericolosa per l’integrità del nostro mezzo. Meglio usare lo smartphone per fotografare la situazione (verrà segnalato anche l’orario) e immortalare la targa..non si sa mai..

macchina

Una luce nel buio

E’ un classico: le chiavi che cadono sotto il sedile della macchina, la pantofola che è finita da qualche parte sotto il divano, le luci del cinema che si spengono appena entriamo in sala e dobbiamo cercare il posto. Piccoli problemi risolvibili semplicemente premendo un tasto dello smartphone, facendo illuminare il display che farà le veci di una torcia di un tempo.

0-c71ad9f3-400

Un disco fisso

Oggi abbiamo molti file e documenti di lavoro da portare sempre con noi. Le chiavi USB sono un ottimo sistema, ma uno smartphone può essere una valida soluzione di emergenza nel caso in cui non avessimo altro: oltre ad offrire uno spazio molto esteso dove mettere una grande mole di dati, può accedere direttamente al servizio di Clouding per il trasferimento immediato.

Come-salvare-gli-SMS-sul-PC

Un’agenda sonora

La sveglia di uno smartphone permette suoni personalizzati. Programmiamola perchè ci ricordi gli appuntamenti fissi della giornata, ognuno annunciato da un segnale diverso: l’ora della medicina, quando porti fuori il cane, il momento della telefonata serale alla mamma.

iphone-4-sveglia

Per essere sempre in ordine

Se dobbiamo presentarci ad un appuntamento a cui teniamo molto ma non abbiamo uno specchietto a disposizione per controllare il nostro aspetto in generale, possiamo scattarci una foto, visualizzarla e analizzare la situazione.

specchio8

E voi avete mai utilizzato lo smartphone in casi estremi?

Potrebbe interessarti anche...

Close