Gli smartphone Huawei sono secondi solo a Samsung in quanto a vendite in Italia.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

L’altro giorno vi abbiamo parlato in un articolo qui su iWatch Apple che i nuovi Huawei P9 e Huawei P9 Plus sono stati finalmente presentati anche qui in Italia. La notizia di cui vi vogliamo parlare in quest’articolo riguarda, per l’appunto, i risultati che sta ottenendo la nota azienda cinese qui in Italia. Infatti, stando a quanto riferisce il Sole 24 Ore nelle ultime stime, gli smartphone della Huawei hanno superato il numero di unità vendute dalla Apple in Italia, piazzandosi quindi al secondo posto nella classifica del mercato degli smartphone italiano. Per chi non lo sapesse, al primo posto di questa classifica si trovano gli smartphone Samsung, i quali continuano ad essere tra gli smartphone più amati ed apprezzati nel nostro paese.

Gli smartphone Huawei hanno raggiunto una percentuale del 19.7% in quanto ad unità di smartphone vendute in Italia, in questo modo l’azienda cinese è riuscita a sorpassare la Apple, la quale si deve accontentare, almeno per il momento, del terzo posto.

In ogni caso dobbiamo sottolineare il fatto che questa stima riguarda solo le unità e non il margine di guadagno che ottengono le varie aziende con la vendita dei loro prodotti. Infatti, in quest’ultimo caso la Apple continua a rimanere al primo posto.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close