Gli iPhone rotti ora vengono ritirati anche in Italia.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Proprio ieri vi abbiamo parlato qui su iWatch Apple dell’inizio di un programma di acquisizione degli iPhone rotti, così da far ottenere uno sconto importante sull’acquisto di un iPhone di nuova generazione. Il bello di quest’iniziativa della Apple è che ricompensava tutti quegli utenti che si son trovati, per un motivo o per l’altro, con un iPhone con lo schermo rotto oppure col tasto home non funzionante, oppure ancora con la fotocamera rotta. La cosa meno bella, ovviamente, era che quest’iniziativa sembra limitata negli USA e gli utenti italiani non potevano usufruirne.

Ora invece è arrivata la notizia che anche in Italia è arrivato questo servizio di acquisizione degli iPhone rotti in cambio di un buono sconto, però non è che convenga tantissimo. Questa bella novità non è stata resa ufficiale dalla Apple con un comunicato, bensì hanno semplicemente aggiunto gli iPhone rotti nella pagina dedicata al “Riuso e riciclo” sul sito della Apple.

I valori ovviamente cambiano a seconda del modello ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto potreste ottenere dal vostro iPhone rotto. Tutti gli iPhone dal 5C e tutte le versioni precedenti valgono la bellezza di zero euro, mentre un iPhone 6s vale ben 130€ a differenza del 5s che vale soltanto 60€. Ovviamente se il vostro iPhone è caduto in acqua o non si accende più allora non varrà più nulla.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close