Presto si potrà giocare con la PS4 direttamente dal proprio Mac o PC?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Con un semplice tweet Shuhei Yoshida, il noto presidente della Sony Wolrdwide Studios, l’azienda asiatica dedicata al gaming ed ideatrice e produttrice della PlayStation 4, ha reso felici migliaia o addirittura milioni di persone nel mondo.

Come tutti ben sapete, l’ultimo modella della PlayStation, cioè la 4, è in grado di far giocare i propri utenti in streaming attraverso il PS4 Remote Play disponibile per la PSVita e per alcuni smartphone con marchio Sony. Questa funzionalità, però, è sempre stata un pochino stretta agli utenti. Infatti tutti hanno chiesto a gran voce che questa modalità di gioco così semplice, veloce e pratica venisse resa disponibile anche sui PC e sui Mac.

Ed ecco che Shuhei Yoshido attraverso Twitter ha confermato la notizia tanto sperata, che un’applicazione per PC e Mac è in fase di sviluppo e presto ne sentiremo tutti parlare. Con questa mossa la Sony si è messa di pari passo alla Microsoft che già da tempo aveva reso disponibile a tutti i possessori di un’Xbox One di giocare in streaming direttamente sul proprio PC, con l’unica condizione che vi sia installata l’ultima versione di Windows, cioè Windows 10.

In ogni caso la mossa di casa Sony si rivelerà sicuramente un gran successo e tra un po’ sarà possibile, finalmente, utilizzare il propio Mac o il proprio PC per giocare a tutti quei giochi presenti nella nostra console Sony.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close