Samsung Gear VR arriva in Europa.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dopo l’ottimo debutto negli Stati Uniti. ora il Samsung Gear VR si prepara al passo successivo, cioè all’arrivo in Europa.

Per chi non lo sapesse già, il Samsung Gear VR è un visore per la realtà virtuale prodotto insieme alla Oculus, la casa produttrice numero uno di visori per la realtà virtuale. Questa nuova versione negli Stati Uniti viene venduta a 100$, un prezzo davvero eccezionale visto e considerato che un anno fa, la versione precedente, veniva venduta a più del doppio del prezzo. In Europa, invece, il prezzo sarà di 100€ e al momento è possibile preordinarlo solo in Olanda e in Germania, ma ci si aspetta che la vendita venga estesa a tutti i paesi Europei, d’altronde sembra proprio che il 2016 sarà l’anno della realtà virtuale e questi visori si dovrebbero diffondere a vista d’occhio. Questo è sicuramente uno dei motivi che ha fatto abbassare il prezzo così tanto.

In ogni caso il Samsung Gear VR sarà possibile utilizzarlo con i modelli più recenti della casa sudcoreana cioè il Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e il Note 5. I contenuti disponibili al momento sono davvero pochi però ci si può già immergere in questo “nuovo mondo” che rappresenta il futuro. Sicuramente nell’arco del 2016 verranno sviluppate innumerevoli app, così da rendere l’esperienza con il Samsung Gear VR la più completa e soddisfacente possibile.

(via)

Close