Galaxy Gear: Samsung brevetta il suo iWatch

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sappiamo da tempo che aziende come LG, Samsung e Microsoft stanno cercando di battere sul tempo Apple per il rilascio di un proprio smartwatch dalle funzionalità avanzate, ma se per la società di Cupertino abbiamo avuto molteplici prove inconfutabili, per Samsung le conferme sono state davvero scarse, almeno fino ad oggi.

Si è scoperto infatti che Samsung ha depositato all’ufficio brevetti statunitense (USPTO) un brevetto rappresentante proprio un dispositivo di questo genere. Datato 29 Luglio 2013, il brevetto riguarda il nome del dispositivo “Galaxy Gear“, un

“dispositivo elettronico digitale indossabile nella forma di un orologio da polso, cinturino o braccialetto capace di connettersi ad internet, di ricevere ed effetuare telefonate, posta elettronica e messaggi“.

Nel brevetto non vengono menzionate caratteristiche tecniche specifiche del prodotto, ma si parla di Galaxy Gear, quindi si presuppone che sarà una nuova linea di prodotti indossabili montanti il sistema operativo Android e dalle caratteristiche tecniche differenti nei materiali e nelle forme.

L’immagine che potete vedere proviene invece dal Korean Intellectual Property Office. Depositata da Samsung nel Maggio 2012, l’immagine vuole rappresentare

un corpo composto da display flessibili e materiali elastici che può essere utilizzato quando è avvolto al polso“.

Il mercato degli smartwatch è destinato a crescere di dieci volte nel corso del 2014: Samsung con Google, Microsoft e altri sembrano pronti ad entrare nel settore con un proprio prodotto smartwatch indossabile.

Apple sta preparando un iWatch, nome ormai confermato anche dopo avere depositato il marchio del brevetto. Sostenuta da un team di più di 100 ingegneri, Apple starebbe lavorando per portare sul dispositivo da polso salute, fitness e tutte le funzionalità di iOS sul mercato entro Natale (o ad un certo punto nel 2014).

Chi sarà il primo a rivoluzionare il mercato?

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close