Le nuove funzioni di Facebook in stile YELP

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

E’ proprio il caso di dire che Facebook sta subendo un cambiamento “radicale” , nelle ultime ore sono state presentate delle novità molto interessante , visto le permanenza media sul social network degli utenti ed ovviamente le aziende non potranno più far a meno di non essere presenti su FB.

Queste nuove funzionalità di Facebook permetteranno agli utenti di decidere dove mangiare o  passare una bella serata grazie ai consigli ed ai suggerimenti degli amici ed utenti.

Ovviamente sarà possibile anche prenotare direttamente da FB il locale scelto , acquistare biglietti per cinema , prenotare un evento .

Cosa vuole fare Facebook con questa novità semplice far in modo che l’utente possa fare tutto attraverso un’unica App chiamata FACEBOOK.

schermata-2016-10-19-alle-17-38-32

Per prenotare un locale sarà semplicissimo , l’importante è che il locale supporti uno dei servizi di ordinazione supportato da terze parti diciamo che ormai la maggior parte dei locali offre questo servizio, inoltre sarà possibile prenotare qualsiasi servizio , qualsiasi attività .

Per avere informazioni su un determinato locale basterà chiederlo a FB , il quale farà la domanda agli amici che saranno in grado attraverso la mappa comune di poter rispondere.

 

Dunque chi farà la domanda potrà vedere le risposte , le raccomandazioni , degli amici direttamente in questa mappa , che sarà modificabile da tutti loro che avranno ricevuto la notifica.

Il tutto come sempre sarà supportato da marketing del Social Network , ossia chi ha voglia di investire del denaro per la propria azienda potrà farlo anche attraverso questo canale , con l’aggiunta di servizi e/o magari posizioni più in alto.

Per il momento le novità riguardano gli USA però sono sicuro che presto arriveranno anche nel nostro mercato.

Voi cosa ne pensate ?

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close